Politica Ultime Notizie

Giunta Nazionale del CONI in Comune a Bolzano

18 Gennaio 2019

author:

Giunta Nazionale del CONI in Comune a Bolzano

Martedì 22 gennaio ore 10.00 – Municipio – Sala Consiglio.  

L’appuntamento è di quelli davvero importanti: per la prima volta nella sua storia, il CONI, il Comitato Olimpico Italiano, riunirà la sua Giunta Nazionale a Bolzano. Lo farà martedì 22 gennaio e ad ospitare il Presidente Giovanni Malagò e tutti i membri dell’esecutivo sarà il Municipio del capoluogo. A promuovere l’iniziativa l’Assessore allo Sport del Comune Angelo Gennaccaro che in questi ultimi mesi e settimane, molto si è adoperato anche a livello romano affinché tale appuntamento potesse davvero essere ospitato nella prestigiosa Sala Consiliare del Palazzo Municipale. “Si tratta- ha detto Gennaccaro – di un importante riconoscimento per la nostra Città, di cui andare particolarmente fieri. In oltre 100 anni di storia, per la prima volta in assoluto, il vertice del CONI, ovvero il governo dello sport italiano, si riunisce a Bolzano”.
L’appuntamento è dunque fissato in municipio per le ore 10.00 di martedì 22 gennaio con il Sindaco Renzo Caramaschi e l’Assessore Gennaccaro che accoglieranno e saluteranno formalmente i massimi rappresentanti dello sport italiano riuniti nel capoluogo. Per l’occasione sono stati invitati a partecipare all’incontro con i vertici dello sport azzurro numerosi grandi campioni olimpici altoatesini anche del passato più o meno recente: da Gustav Thoeni a Paul Hildgarner, da Gerda Weissensteiner a Simone Giannelli.
Di norma la Giunta nazionale del CONI si tiene a Roma al Foro Italico, ma il presidente Giovanni Malagò ha voluto, nel corso del suo mandato introdurre questa novità: rendere l’ appuntamento, in qualche modo anche itinerante. Di qui le riunioni della Giunta Nazionale nei vari capoluoghi di Regione. Ora tocca a Bolzano. Per gli amministratori cittadini sarà anche l’occasione, a margine dei lavori, per discutere ed approfondire con lo stesso Malagò alcune questioni sul tavolo rispetto agli impianti e alle prospettive di sviluppo per lo sport cittadino e le sue strutture.
L’apertura dei lavori della Giunta Nazionale del CONI, con il saluto istituzionale degli amministratori comunali, è aperto alla stampa.
Appuntamento alle ore 10.00 di martedì 22 gennaio Municipio – Sala Consiglio.

Foto, Angelo Gennaccaro e Giovanni Malagò.