Esteri Ultime Notizie

Germania. I populisti tedeschi vogliono uscire dall’UE e dall’euro

13 Gennaio 2019

Autore:

Germania. I populisti tedeschi vogliono uscire dall’UE e dall’euro

La Germania fuori dall’Unione europea e dall’euro. E fuori anche dagli accordi di Parigi sul cambiamento climatico. Questi sarebbero secondo alcune fonti stampa alcuni dei punti chiave del manifesto che l’AFD (Alternative für Deutschland), avrebbe inserito nel suo manifesto da presentare prossimamente in occasione dell’apertura della campagna elettorale per le Europee di maggio.
Secondo i sondaggi i populisti di destra nel Paese di Angela Merkel starebbero crescendo. Sembra che i populisti vogliano un Parlamento europeo più snello con appena 100 delegati scelti dai singoli Paesi membri. Ma la riforma del Parlamento europeo sembra non essere l’unico obbiettivo dei populisti. Oltre a portare la Germania fuori dall’UE, i principali sfidanti di Merkel e co. intenderebbero chiedere di bloccare le misure varate di recente dall’Unione per arrestare i cambiamenti climatici.
Difficilmente l’AFD raggiungerà un numero sufficiente di deputati per raggiungere tali obbiettivi, tuttavia sembra giunta l’ora che le forze moderate si attivino per contrastare certe tendenze politiche.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *