Arte Ultime Notizie

Degas, “Passione e perfezione”, l’arte al cinema

25 Gennaio 2019

author:

Degas, “Passione e perfezione”, l’arte al cinema

Nuova serie di  appuntamenti dedicati alla scoperta della grande arte al cinema per iniziativa di Upad in collaborazione con Uci Cinemas e Twenty decollerà lunedì 28 gennaio. Il primo spettacolo della nuova serie sarà “Degas – Passione e perfezione”, che verrà proiettato nelle sale Uci alle 20.30 con introduzione già alle 19.15.
La collaborazione è iniziata nell’autunno del 2018 con una serie di proiezioni culminata nel docu-film su Banksy lo scorso dicembre. Rinnovata per questo 2019 l’iniziativa continuerà per 6 appuntamenti, uno al mese, fino a fine maggio.
“Degas – Passione e perfezione”, è un film evento che offrirà una visione unica sulla vita personale e creativa di Degas. Viene ripercorsa l’indagine della relazione di Degas con il movimento impressionista, la sua fascinazione per la danza ed il suo stretto rapporto con l’Italia.
La proiezione sarà introdotta dalla dott.ssa Silvia Maurelli, da anni docente Upad nei corsi d’arte, alle 19.15 nella conference-room del IV piano del Twenty nel corso di un imperdibile aperitivo culturale. Dalle 20.30 la proiezione nelle sale di Uci Cinemas.
Per gli iscritti all’Upad è prevista una riduzione del biglietto d’ingresso e l’ingresso gratuito alla conferenza introduttiva.

Foto, La fascinazione di Degas per la danza