Cultura & Società Ultime Notizie

Come si crea un sito web? La presentazione del corso all’Upad

21 Gennaio 2019

author:

Come si crea un sito web? La presentazione del corso all’Upad

Bolzano. Martedì 22 gennaio alle 19 nella sede Upad di via Firenze 51 a Bolzano si terrà la presentazione del corso di WordPress organizzato dall’associazione Mua (Movimento Universitario Altoatesino) per imparare a realizzare siti web.
L’evoluzione costante della tecnologia ha reso obsolete le strade più classiche di comunicazione. Pubblicizzare la propria attività, piccola o grande che sia, diventa difficoltoso se non si hanno i mezzi e le competenze adeguate. Al giorno d’oggi un corso di WordPress è un’ottima via per intraprendere un rinnovamento della propria immagine e riuscire a comunicare meglio le proprie attività. WordPress è un CMS (sistema di gestione dei contenuti) gratuito e alla portata di tutti. Imparare ad usare nel migliore dei modi questo sistema permette di rendersi autonomi nella realizzazione di un sito web, che sia esso un semplice blog personale o una vetrina di e-commerce più complessa.
Il corso organizzato dal Mua si articola in 15 lezioni serali di due ore ciascuna, due volte alla settimana, per un totale di 30 ore. Si tratta di un percorso dalla A alla Z, dai concetti base della programmazione fino ad una parte più estetica utile a conoscere lo stile più adatto e personalizzato per le proprie esigenze.
La presentazione si terrà il 22 gennaio alle ore 19, mentre l’inizio del corso è previsto per la metà di febbraio.
Per informazioni e iscrizioni potete scrivere a mua@upad.it o per telefono allo 0471/933197 oppure partecipando direttamente alla presentazione.