Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Nessuna persecuzione si difende Caramaschi

3 Gennaio 2019

author:

Bolzano. Nessuna persecuzione si difende Caramaschi

Il quotidiano Alto Adige online riporta la denuncia di Giancarlo Boggio, portavoce del comitato Sos Bozen, secondo il quale sarebbero inaccettabili i continui sgomberi dei bivacchi dei senzatetto in città. Boggio ricorda che una quarantina di senzatetto versano in grandi difficoltà e sollecita la Polizia Municipale, nonché la Seab a dimostrare una maggiore umanità e a non sottrarre loro coperte e sacchi a pelo.
Pronta la reazione del primo cittadino che con nota ai giornali fa sapere che gli sgomberi dei bivacchi, ad opera degli agenti della Polizia Municipale con il supporto di Seab, sono necessari per ragioni igienico sanitarie, nell’interesse di tutti.
Non c’è assolutamente una volontà persecutoria verso i senzatetto, anzi, l’Amministrazione ha già fatto tutto quello che poteva per garantire una risposta all’Emergenza freddo – sostiene Caramaschi. “Ognuno deve fare la sua parte” sottolinea ancora il Sindaco, rimarcando che anche gli altri comuni altoatesini dovrebbero fare in modo che il problema non si concentri a Bolzano.