Ultime Notizie

Bolzano. Doppie “Zebre” e nuovo semaforo in Piazza Stazione”

9 Gennaio 2019

author:

Bolzano. Doppie “Zebre” e nuovo semaforo in Piazza Stazione”

Raddoppiano le strisce pedonali in Piazza Stazione a Bolzano e in più ci sarà un nuovo semaforo.
Questa la soluzione provvisoria per rendere più fluida la circolazione stradale davanti alla stazione ferroviaria. Venti metri più in là delle strisce attuali verranno aggiunte nuove “zebre” e un nuovo semaforo sincronizzato con quello attuale sono i provvedimenti decisi dall’amministrazione comunale della città capoluogo. Con ciò non viene accantonata la proposta della ditta Stahlbau di realizzare in loco un sovrappasso.
Walter Pichler, il presidente della Stahlbau, è stato invitato dal sindaco Caramaschi di presentare al Comune il progetto del sovrappasso proposto. Considerati i tempi di realizzazione necessari, urge intanto prevedere come tamponare le evidenti necessità.
Nelle settimane antecedenti le festività, considerato anche l’incremento del traffico provocato dal Mercatino di Natale, gli ingorghi dei veicoli  in Piazza Stazione e le soste dei passanti sono stati interminabili. Benché ora la situazione sia migliorata, appare evidente por mano alla fluidità in zona.
Lunedì 14 gennaio, la Giunta comunale deciderà lo spostamento delle piazzole dei Taxi in modo tale che entro metà febbraio tutto sarà operativo e si potranno verificare gli effetti positivi sulla viabilità lungo gli assi viari delle vie Garibaldi e Renon.