Cultura & Società Ultime Notizie

Winter Kids Festival sull’Alpe di Siusi

5 Dicembre 2018

author:

Winter Kids Festival sull’Alpe di Siusi

Anche quest’anno, la stagione sciistica viene inaugurata dal Winter Kids Festival, alla sua quarta edizione. L’8 dicembre, dalle 10 alle 15, tutti i bambini sono invitati al Festival delle streghe a Compaccio, per una giornata di divertimento allo stato puro: è impossibile resistere all’autobus dei giochi dell’associazione VKE, con le sue stazioni ludiche, che farà di quest’evento una magnifica esperienza per grandi e piccini.
Senza dimenticare lo sci: dalle 10, un maestro parte (ogni mezz’ora) con i bambini per una lezione gratuita di prova della durata di un’ora.
L’evento clou è quello a cura dei soccorritori alpini che, alle 11, offrono consigli per incrementare la sicurezza sulla neve nel corso di un’esercitazione con i cani da valanga.
A partire dalle 13, gli atleti del #TeamSeiserAlm, come Peter Fill e Silvia Bertagna, sono pronti a firmare autografi e farsi immortalare con i loro piccoli fan. E, poi, un’emozionante gran finale con le streghe dello Sciliar di Castelrotto che aprono le danze alle 14.30.
Anche quest’anno, le piste sono perfettamente preparate per inaugurare puntualmente la stagione, il 6 dicembre, impiegando solo “green energy” sia per l’innevamento, sia per gli impianti di risalita.
E, infine, una grande novità: la moderna e confortevole seggiovia da sei posti, che sostituisce il vecchio impianto doppio “Mezdì”, consente di raggiungere più rapidamente e in tutta comodità le invitanti piste nell’area del Piz sull’Alpe di Siusi.
Fino al 7 aprile 2019, il più vasto altipiano d’Europa è fonte di divertimento invernale per l’intera famiglia, grazie a uno scenario mozzafiato, 60 km di ampie e assolate piste da sci, sei piste da slittino e 80 km di tracciati per lo sci di fondo.
Ingresso libero, nessuna iscrizione richiesta.

Foto, Alpe di Siusi/c-Marketing Helmuth Rier.