Cultura & Società Ultime Notizie

Trento. Dal 24 al 28 di dicembre al “Sociale” arriva la magia del circo con «GRAN GALA DU CIRQUE»

21 Dicembre 2018

author:

Trento. Dal 24 al 28 di dicembre al “Sociale” arriva la magia del circo con «GRAN GALA DU CIRQUE»

Il Natale del Centro Servizi Culturali S. Chiara si accende con la magia del circo.

Dal 24 al 28 dicembre 2018 il Teatro Sociale di Trento è pronto ad ospitare il «GRAN GALA DU CIRQUE»: cinque giorni durante i quali il pubblico potrà ammirare alcuni tra i più grandi, creativi e talentuosi circensi al mondo, tutti insieme in un unico straordinario spettacolo. Come in un sogno, si alterneranno sulla scena grandissimi interpreti di quest’arte, a metà tra la suspense del circo classico e il fascino della danza contemporanea. Artisti da Las Vegas, dal Lido di Parigi, dal Festival di Monte Carlo, dai teatri internazionali più prestigiosi e dai circhi più rinomati come il Cirque du Soleil. Un magnifico show di altissimo livello artistico, tra intensa poesia e grande comicità. Un evento internazionale, irripetibile, che di volta in volta propone elementi variegati e differenti, e che grazie ad un parterre di performer incredibili, si conferma essere un format straordinario.
Il palcoscenico del Teatro Sociale verrà calcato dal meglio del panorama circense mondiale (Ucraina, Cile, Italia, Ungheria, Germania, Bulgaria e Russia), con la presenza di alcune tra le personalità più forti dello spettacolo dal vivo contemporaneo: con le sue movenze ora delicate, ora comiche, ora emozionanti, l’elegante quartetto di artisti ucraini Dekru, maestri della pantomima moderna, accompagnerà per tutta la serata il pubblico in un viaggio tra le stelle del nuovo circo con “Le anime leggere”; Tim Kriegel, danzatore aereo, vincitore della medaglia d’argento al Festival du Cirque de Demain di Parigi, proporrà “Le cinghie del destino”; Francisco Rojas, acrobata che danza sospeso volteggiando in un particolare attrezzo chiamato ruota cyr, sarà impegnato ne “La ruota misteriosa”; i “Titati dorati” Golden Power, un duo di equilibristi possenti come statue, completamente dipinti d’oro; “La luminosa arrampicata” di Olga Golubeva, ballerina acrobatica di scuola russa che propone le sue evoluzioni su di un suggestivo lampione volante; Katlin Vassileva, danzatrice aerea, che presenta “Il cerchio della vita”, un numero acrobatico con l’hula hoop, e “La danza nel cielo”, una poetica esibizione al tessuto; le “Arcaiche controsioni” di Lorenzo Bernardi, contorsionista, esponente di spicco delle nuove leve del circo italiano già acclamato nei programmi tv di maggior successo.
Il “Gran Gala du Cirque” esordirà a Trento lunedì 24 dicembre, alle ore 16.00. Nelle altre quattro serate lo spettacolo avrà invece inizio alle ore 20.30.

Foto, Dekru – Le anime leggere.   

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *