Cultura & Società Spettacoli Ultime Notizie

Rovereto. Sesto appuntamento di Cinemart con «INSYRIATED». Martedì 11 dicembre al “Melotti”

8 Dicembre 2018

author:

Rovereto. Sesto appuntamento di Cinemart con «INSYRIATED». Martedì 11 dicembre al “Melotti”

Sesto appuntamento di Cinemart, la stagione di film selezionati dal Nuovo Cineforum Rovereto in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Martedì 11 dicembre, alle ore 21.00 presso l’Auditorium Melotti di Rovereto, arriva «INSYRIATED», un intenso dramma da camera che ha per protagonista una donna intrappolata in un appartamento familiare mentre fuori infuria una guerra sanguinosa.
L’energica Oum Yazan cerca disperatamente di tenere insieme la propria famiglia mentre fuori imperversa la guerra. La sua famiglia siede attorno a un largo tavolo per il pranzo e ognuno che cerca di farsi ascoltare sovrastando il frastuono delle bombe e dei mitra. D’un tratto qualcuno bussa alla porta. Bastano questi pochi colpi a calare lo spettatore nello stato di emergenza permanente che è la guerra. Un claustrofobico dramma a porte chiuse che non vacilla mai davanti all’orrore della realtà.
«Insyriated» è un film del 2017, diretto da Philippe van Leeuw ed interpretato da Hiam Abbass, Diambond Abou, Abou Abboud, Juliette Navis.