Teatro Ultime Notizie

Proballet, il Sogno di una notte di mezza estate, una creazione di fantasia

18 Dicembre 2018

author:

Proballet, il Sogno di una notte di mezza estate, una creazione di fantasia

Il «SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE», spettacolo diretto da Sabrina Rinaldi, tratto dalla commedia di William Shakespeare e messo in scena dalla compagnia Ariston Proballet, con le coreografie di Marcello Algeri su musica di Felix Mendelssohn sarà in scena al Cinema Teatro di Cles (Trento) alle ore 21.00 il 21 dicembre.
Per la creazione di questa commedia di William Shakespeare, Terzo appuntamento del Circuito regionale della Danza organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara è allestito dalla compagnia di Sanremo Ariston Proballet. Il coreografo Marcello Algeri è partito dalla frase che lo stesso Shakespeare scrisse nella sua famosa opera “Sogno di una notte di mezza estate”: «Il pazzo, l’amante e il poeta non sono altro che fantasia». Ed è proprio dalla  parola Fantasia che ha avuto origine il processo creativo.
Lo spettacolo costruisce figure immaginarie giocate tra la musica di Mendelssohn e  il racconto shakespeariano, lasciandola libertà al pubblico di compiere le sue interpretazioni.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *