Cultura & Società Ultime Notizie

Philipp Trojer, un cantautore che si consegna al suo pubblico

29 Dicembre 2018

author:

Philipp Trojer, un cantautore che si consegna al suo pubblico

Philipp Trojer nonostante la giovane età (22 anni), è già un volto noto sulla scena musicale locale. Il cantautore bolzanino, cresciuto nel quartiere di Gries, dove ha acquisito i primi rudimenti di musica e chitarra presso la scuola di musica del sobborgo, successivamente ha studiato canto con Franco Bertoldi presso “Musica Blu”. A Monaco di Baviera ha conseguito il diploma di fonico, arrangiatore musicale e teoria della musica presso la prestigiosa scuola “Deutsche Pop”. Il giovane Philipp che prima di approdare in Germania si è diplomato presso il liceo dei Francescani del capoluogo altoatesino, oltre a dedicarsi alla musica coltiva anche la sua passione per le materie umanistiche, in particolare la scienza politica e la filosofia. Prossimamente conseguirà la laurea triennale in scienze politiche presso l’Università Ludwig Maximilian a Monaco. Non è un caso che il giovane con i capelli lunghi e il sorriso smagliante abbia scelto di perfezionare le sue abilità musicali alla “Deutsche Pop”. La sua musica è una musica popolare, benché traspaia il suo amore per il rock. Sono tanti i grandi della musica che stima, ma in particolare Jimmy Hendrix. Senz’altro comprensibile. Chi tra i meno giovani non ricorda con passione quando Hendrix calcava le scene? Ancora oggi il suo aspetto selvaggio, la memoria del suo innovativo uso della chitarra elettrica ci riporta indietro nei tempi. Continua ad essere un’icona della musica.
Oggi i tempi sono molto cambiati e si tende a lasciarsi inondare dalle mode del momento senza volerne comprenderne il messaggio autentico. Cantautori nascono e spariscono in continuazione, pochi riescono a sopravvivere in questo marasma di offerte sonore per lo più commerciali. Philipp però ha le idee chiare. Con i suoi brani musicali in un certo qual modo si consegna alla folla quando canta e suona la chitarra elettrica. I suoi messaggi sono decisi, chiari e unificanti per una vita migliore.
Prossimamente sono previsti dei concerti in Alto Adige, ma per chi avesse interesse di sentire la musica di Trojer, può farlo acquistando il suo ultimo CD. Una musica che merita di essere sentita, compresa e apprezzata.

Filosofo digitale, appassionato di comunicazione web&social.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com