Sport Ultime Notizie

Neruda a Brescia per la scossa

15 Dicembre 2018

author:

Neruda a Brescia per la scossa

CASTENEDOLO (Brescia). Sarà una domenica ad alta tensione per il Maia Dentis Neruda Bolzano che, alle 18.00, affronterà a Castenedolo il Real Volley Brescia a cercare una vittoria che manca ormai da 5 partite. Tante buone prestazioni, dimostrazioni di carattere ma anche qualche passaggio a vuoto nei momenti decisivi dei match. Tutti elementi ritrovati anche nella partita contro Porto Mantovano. Anche gli avversari non attraversano un periodo particolarmente brillante con due sconfitte consecutive contro Ipag Noventa (0-3) e Porto Mantovano (1-3).

REAL VOLLEY BRESCIA. Al di lá delle ultime due uscite le lombarde sono una delle squadre più competitive del campionato. Al momento occupano la quarta posizione con 17 punti, a tre lunghezze di distanza dalla zona playoff occupata da Porto Mantovano e cinque da Volta Mantovana. Il ruolino di marcia parla di 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Le bianconere, dunque, torneranno sul campo di Castenedolo con gli occhi di tigre.

MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO. Le ragazze di coach Andrea Bollini si trovano in una posizione di classifica molto delicata con la terzultima casella in piena zona rossa da playout. Una difficoltà figlia delle sconfitte in serie contro Gussago, Rovereto, Noventa Vicentina, Cerea e Porto Mantovano. La linea per la salvezza dista tre punti con Gussago a 11 punti. La formazione dovrebbe ricalcare quella delle ultime uscite con la diagonale Braida-Fogagnolo, Waldthaler e Ianeselli di banda, Pecoraro e Fiabane centrali con Callegaro libero.

LA DECIMA GIORNATA

Alta Valsugana-Gussago
Volta Mantovana-Porto Mantovano
Spakka Verona-Noventa Vicentina
Torri di Quartesolo-Rovereto
REAL BRESCIA-MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO
Arco Riva del Garda-Cerea
Peschiera-Tecnovap Verona

CLASSIFICA
Noventa Vicentina 25
Volta Mantovana 22
Porto Mantovano 20
Real Brescia 17
Cerea 16
Torri di Quartesolo 14
Arco Riva del Garda 13
Peschiera 13
Spakka Verona 12
Gussago 11
Rovereto 10
MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO 8
Alta Valsugana 8
Tecnovap Verona 0