Cultura & Società Ultime Notizie

Manovra, è l’ora della responsabilità

3 Dicembre 2018

author:

Manovra, è l’ora della responsabilità

Assoimprenditori Alto Adige presente oggi a Torino alla manifestazione a favore delle infrastrutture.

“Non possiamo mettere a rischio il futuro dei nostri figli. Per questo abbiamo bisogno di misure responsabili, di un Paese in cui sia possibile investire, mantenere e creare nuovi posti di lavoro, innovare e crescere conquistando nuovi mercati”. Questa la valutazione della manovra del governo espressa la scorsa settimana dal Consiglio Generale di Assoimprenditori.
“Come imprenditori siamo ottimisti per natura. Per questo confidiamo nel fatto che si possa ancora intervenire per migliorare la manovra: c’è il tempo per riconfermare le misure a favore di Industria 4.0, per rilanciare la formazione, per ripristinare regole del mercato del lavoro chiare, per realizzare infrastrutture indispensabili inspiegabilmente messe in discussione. Bisogna ricostruire un rapporto di fiducia con il mondo produttivo ed è altrettanto indispensabile ricostruire un rapporto di fiducia con l’Europa: abbiamo preso degli impegni e dobbiamo rispettarli. Ne va della reputazione del Paese e delle sue imprese”, afferma il Presidente di Assoimprenditori Alto Adige, Federico Giudiceandrea.
Per ribadire queste posizioni Assoimprenditori Alto Adige ha aderito alla manifestazione convocata per oggi da Confindustria a Torino e alla quale hanno preso parte anche altre associazioni economiche in rappresentanza di oltre 3 milioni di imprese. Tra i 3.000 imprenditori presenti, a rappresentare l’Alto Adige c’erano il Past-President di Assoimprenditori e VicePresidente di Confindustria con delega alle Infrastrutture, Stefan Pan, e il Vice-Presidente di Assoimprenditori, Nikolaus Tribus: “Non ci interessa manifestare contro qualcuno, ma a favore del futuro nostro e dei nostri figli. Vogliamo impegnarci per un’Europa forte, interconnessa attraverso infrastrutture efficienti per persone, merci e dati e con imprese competitive in grado di creare posti di lavoro altamente qualificati per i nostri giovani”.

Foto, Tribus, Pan e Negri.