Politica

Bolzano. Svp e Lega, dopo i chiarimenti, avviano le trattative per la nuova Giunta

2 Dicembre 2018

author:

Bolzano. Svp e Lega, dopo i chiarimenti, avviano le trattative per la nuova Giunta

Cinque i gruppi di lavoro sul programma divisi in macro temi. Testo finale con il passaggio negli organismi dei partiti sono previsti prima della pausa natalizia.
Dopo il chiarimento con la Lega che approva la condivisione a pieno titolo il codice valoriale su Autonomia, Convivenza ed Europa, sono decollate ieri a Bolzano le consultazioni per la formazione della nuova giunta provinciale. Meno di un’ora e mezza al tavolo nella sede di via Brennero della Svp dalle 9 con il presidente Atno Kompatscher, l’Obmann Philipp Achammer, il segretario organizzativo Gerhard Duregger, gli eletti leghisti Massimo Bessone (capodelegazione), Giuliano Vettorato, Rita Mattei e il capogruppo Carlo Vettori.
Sono stati decisi cinque gruppi di lavoro sul programma divisi in macro temi. Entro lunedì 3 dicembre, i due partiti altoatesini nomineranno i loro rappresentanti per i singoli gruppi di lavoro. Uno dei cinque gruppi di lavoro avrà il ruolo di capofila. Vi entreranno gli eletti leghisti e i vertici Svp con il ruolo di stesura finale del programma. Il programma di coalizione dovrebbe essere varato ancora prima di Natale.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *