Cultura & Società Ultime Notizie

Il 22 dicembre alla Pista Zero di via Genova per la festa del Quartiere Don Bosco

21 Dicembre 2018

author:

Il 22 dicembre alla Pista Zero di via Genova per la festa del Quartiere Don Bosco

Il Quartiere Don Bosco, in collaborazione con l’USSA, propone anche per quest’anno l’evento natalizio “Natale sul ghiaccio”, che si svolgerà all’interno dell’impianto di pattinaggio di via Genova. La manifestazione è rivolta in particolare agli abitanti e alle famiglie della zona, con lo scopo di fare incontrare le persone per sviluppare così un maggiore un senso di comunità, in un clima familiare di festa.
Natale sul ghiaccio è stato presentato stamane nel corso di una conferenza stampa dal presidente del Quartiere Alex Castellano e dal presidente dell’USSA (ente gestore dell’impianto sportivo) , il Gen. Carlo Bosin, presenti anche alcuni consiglieri di Circoscrizione.
E’ stato così sottolineato che In particolare la Pista Zero, soprattutto nella stagione invernale e la nuova area sportiva “workout”, rappresentanto importanti luoghi d’ incontro per la comunità, soprattutto per famiglie con bambini, giovani e adolescenti. All’interno della festa “Natale sul ghiaccio” in programma nel pomeriggio di sabato 21 dicembre, saranno presenti momenti di animazione rivolti a bambini e giovani, nonché esibizioni sportive.
Un trenino, con partenza alle ore 14.30 e alle 15.00 da piazza Don Bosco, porterà i bambini alla Pista Zero, dove alle ore 15.00 ci sarà uno spettacolo di pattinaggio artistico, alle 15.30 partitella di Hockey, alle 16.00 spettacolo con il Clown Tino e alle 16.45 arrivo di Babbo Natale in carrozza. Al termine della manifestazione ci sarà un brindisi natalizio. La cittadinanza è invitata.

Foto, Bolzano. Pista Zero.