Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Poliziotti e Carabinieri in servizio ai mercatini di Innbruck

13 Dicembre 2018

author:

Bolzano. Poliziotti e Carabinieri in servizio ai mercatini di Innbruck

In considerazione del massiccio afflusso di turisti italiani anche ai mercatini natalizi tirolesi, il Questore di Bolzano Enzo Giuseppe Mangini, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Cristiano Carenza ed il Direttore della Polizia Federale del Tirolo (A) Gen. Maj. HR Helmut Tomac, hanno concordato anche per quest’anno, l’invio ad Innsbruck  di 2 Agenti della Polizia di Stato e di 2 unità dei Carabinieri.
Due agenti della Questura di Bolzano e del Commissariato di Polizia di Merano, per tutta la settimana scorsa, hanno affiancato i colleghi tirolesi durante lo svolgimento di svariati servizi di prevenzione ed in quello di pattugliamento. Nella settimana in corso i Carabinieri della Legione Trentino-Alto Adige un supporto da 2 unità al collaterale Ufficio di Polizia tirolese.
L’iniziativa si svolge nella cornice dell’accordo bilaterale in materia di cooperazione di polizia, che contempla la possibilità di collaborazione diretta nelle zone di frontiera, con l’impiego di pattuglie miste.
In relazione ad una criminalità internazionale sempre più diffusa e penetrante, questa forma di cooperazione diretta riveste una grande importanza nell’attività di contrasto e senz’altro, l’esecuzione di interventi comuni e coordinati, permettono un più alto grado di mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Foto, Carabinieri in servizio al mercatino di Natale