Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Due stranieri individuati dalla Squadra Volante. Uno arrestato e l’altro accompagnato presso un Centro per il rimpatrio

12 Dicembre 2018

author:

Bolzano. Due stranieri individuati dalla Squadra Volante. Uno arrestato e l’altro accompagnato presso un Centro per il rimpatrio

Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un cittadino albanese di 22 anni, in quanto rientrato illegalmente in Italia dopo essere stato espulso coattivamente all’inizio dello scorso anno, come misura alternativa alla detenzione.
Il giovane pregiudicato veniva riconosciuto per strada da un agente fuori servizio, che tempestivamente chiamava in ausilio un equipaggio della Squadra Volante.
Insieme lo bloccavano e, dopo averlo accompagnato presso gli uffici della Questura per sottoporlo gli accertamenti di rito, lo traevano in arresto, poiché, secondo la normativa vigente in materia di immigrazione, il soggetto non avrebbe potuto far rientro in Italia fino al 2027.
Subito dopo lo straniero veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Bolzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nella mattinata di ieri, personale della Squadra Mobile rintracciava, nel corso di una perquisizione domiciliare, un trentenne cittadino albanese.
Quest’ultimo risultava irreperibile dal marzo del 2015, quando gli era stato notificato l’Ordine del Questore di Bolzano di abbandono del Territorio Nazionale.
Pertanto veniva consegnato agli operatori dell’Ufficio Immigrazione, che hanno provveduto ad accompagnarlo presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Bari, da dove, a breve sarà imbarcato alla volta dell’Albania.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *