Politica Ultime Notizie

Bolzano. Consulta comunale delle cittadine e dei cittadini extracomunitari e apolidi

19 Dicembre 2018

author:

Bolzano. Consulta comunale delle cittadine e dei cittadini extracomunitari e apolidi

Elezioni per il rinnovo fissate per il 7 aprile 2019.

Il Comune di Bolzano ha avviato la campagna di informazione e comunicazione sulle elezioni per il rinnovo della Consulta comunale delle cittadine e dei cittadini extracomunitari e apolidi residenti nel Comune di Bolzano che avranno luogo domenica 07 aprile 2019.

Lunedì 17 dicembre dipendenti della Ripartizione Servizi alla Comunità locale con il direttore Carlo Librera hanno incontrato presso la Sala Conferenze dell’Antico Municipio i rappresentanti delle associazioni che a Bolzano raggruppano i cittadini stranieri e apolidi provenienti da paesi non UE e quelle che favoriscono l’accoglienza e l’integrazione dei nuovi concittadini, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di interessati a partecipare alla prima fase di raccolta delle candidature e di realizzare insieme azioni di sensibilizzazione che favoriscano la massima partecipazione all’iniziativa. Nel frattempo è stata inviata a circa 4.200 famiglie residenti sul territorio di Bolzano una lettera contenente le prime informazioni a riguardo.

La Consulta è un punto di riferimento per chi governa la città per ricevere informazioni e confrontarsi con i problemi dei/delle cittadini/e stranieri/e nella città di Bolzano, promuove progetti, attività e iniziative per favorire il dialogo e l’integrazione fra le diverse culture che convivono nella città. La Consulta è stata eletta a Bolzano per la prima volta il 23 maggio 2004.

Info: http://www.comune.bolzano.it/context.jsp?ID_LINK=777&area=19

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *