Sport Ultime Notizie

Bolzano. Calciatori della FC Südtirol dai piccoli pazienti del San Maurizio

20 Dicembre 2018

author:

Bolzano. Calciatori della FC Südtirol dai piccoli pazienti del San Maurizio

Il Direttore del Comprensorio Sanitario di Bolzano, Dott. Umberto Tait, ed i suoi collaboratori hanno accolto oggi all’Ospedale di Bolzano la numerosa delegazione de icalciatori della prima squadra dell’FC Südtirol. Capitan Hannes Fink, Gianluca Turchetta, Tommaso Morosini, Matteo Procopio e Andrea Crocchianti, accompagnati dal Presidente Walter Baumgartner, da Martha Stocker, dal Direttore Sportivo Paolo Bravo, dal Responsabile Marketing Hannes Fischnaller, hanno illuminato gli occhi dei piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale con una visita a sorpresa.
I calciatori, disponibili e a tratti anche commossi dall’entusiasmo dei bambini, hanno superato l’imbarazzo iniziale, facendosi coinvolgere dall’atmosfera di eccitazione e festa trasmessa dai pazienti. Una occasione che i bambini e i ragazzini presenti in reparto hanno colto al volo, dimenticando per qualche tempo i loro problemi, entusiasti di poter conoscere personalmente, di fare qualche domanda, e perché no, di scattare almeno un selfie con i calciatori biancorossi, rappresentanti della massima espressione calcistica della nostra provincia e dell’intera regione Trentino Alto Adige. Gadget, foto, autografi sono stati i regali, più ambiti, più di quelli ricevuti direttamente dalle mani dei nostri calciatori.
Capitan Fink e compagni si sono poi dedicati anche ai bambini costretti a letto, i quali hanno pazientemente aspettato il loro turno, ripagati poi ampiamente dagli omaggi, dalla simpatia e dalla disponibilità dei calciatori dell’FC Südtirol.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *