Cultura & Società Ultime Notizie

Una Birra di Natale FORST per fare del bene

5 Novembre 2018

author:

Una Birra di Natale FORST per fare del bene

Da 15 anni Birra FORST presenta ogni anno la sua Birra di Natale nella pregiata bottiglia da 2 litri a tiratura limitata e dal decoro unico che negli anni è diventata un oggetto da collezione molto amato. In occasione del 15° anniversario di questa bottiglia, Birra FORST ha dato vita all’iniziativa “Fai del bene, bevi FORST”, devolvendo 1 € all’associazione Onlus “L’Alto Adige aiuta” per ogni bottiglia di Birra di Natale da 2 litri venduta in Alto Adige.
Il forte impegno caritativo di Birra FORST si estende da tempo a tutto l’anno, intensificandosi durante il periodo della Foresta Natalizia, e con le tante attività benefiche l’azienda dà il suo contributo e sostegno a persone altoatesine in situazioni di difficoltà. Con la speciale iniziativa benefica di quest’anno intitolata “Fai del bene, bevi FORST”, per ogni Birra di Natale FORST edizione 2018 da 2 litri, l’azienda devolverà 1 € all’associazione Onlus “L’Alto Adige aiuta”.
Nel 1997 Birra FORST ha prodotto per la prima volta la sua Birra di Natale in fusto e dal 2004 fu proposta anche nella particolare bottiglia da 2 l a forma di sifone che fin da subito è diventata un prezioso e molto ambito pezzo da collezione. Il suo inimitabile decoro cambia di anno in anno ed è il risultato della creatività e del lavoro artigianale che si svolge all’interno dell’azienda. Quest’anno si è giunti alla 15° edizione limitata della pregiata bottiglia da collezione da 2 litri con il pratico tappo meccanico, disponibile in una meravigliosa confezione regalo. La decorazione scelta per il Natale 2018 rappresenta un’immagine della magica Foresta Natalizia, raffigurando i “Krampus” che accompagnano la figura tradizionale di San Nicolò tra casette natalizie e focolari crepitanti.
Questa birra speciale si contraddistingue per il suo colore ambrato, un sapore gradevolmente luppolato, l’inimitabile aroma di malto ed una bella schiuma a pori fini. Il suo corpo armonioso richiama piacevoli sensazioni di dolce che si incontrano con delicate sensazioni luppolate ed il suo retrogusto è leggero e morbido. Per la sua degustazione Birra FORST propone il boccale natalizio dai caldi colori festivi quali il rosso, il verde ed il colore oro.
La Birra di Natale FORST è disponibile in tutti i Ristoranti-Birrerie FORST, online su forst.it, nel FORST Shop presso lo stabilimento e presso i grossisti FORST. Inoltre, sarà disponibile presso i Mercatini di Natale in Alto Adige e a partire dal 21 novembre sarà possibile gustarla anche in un ambiente natalizio particolare, visitando la magica Foresta Natalizia di Birra FORST.
Oltre alla bottiglia da 2 l da collezionare, la Birra di Natale viene commercializzata anche in fusti da 15 e 30 litri, nel pratico fustino Forsty da 12,5 litri e in cluster da sei bottiglie da 33 cl, dal design natalizio.

Ulteriori informazioni su: www.forestanatalizia.itwww.forst.it