Salute Ultime Notizie

Seminario di Medicina Tradizionale Cinese & Qi Gong a Bolzano

17 Novembre 2018

author:

Seminario di Medicina Tradizionale Cinese & Qi Gong a Bolzano

Il Dott. Maurizio Adami, medico chirurgo specialista di Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura, e l’istruttore di Qi Gong Giorgio Cappelletto illustreranno i fondamenti medici e filosofici della Medicina Tradizionale Cinese e dell’antica tecnica dello Qi Gong. Particolare attenzione verrà riservata al concetto di Qi, Yin-Yang e dei 5 movimenti della Medicina Cinese.
Si dimostrerà praticamente come trarre beneficio per comuni patologie attraverso la tecnica della stimolazione e massaggio di diversi punti del corpo ad alta dignità energetica. Assieme all’istruttore di Qi Gong, Giorgio Cappelletto, verranno eseguiti esercizi relativi a questa ginnastica medica cinese capace di armonizzare la circolazione del Qi lungo i canali energetici del proprio corpo.

Il Seminario si terrà sabato 24 novembre presso la sala “Fronza” del Centro Civico Europa-Novacella in via Dalmazia 30/C – Bolzano – con orario 9.30-12.30 e 14.30 – 17.30.

I biglietti possono essere acquistati sul sito: www.maurizioadami.it/seminario/

Quando è utile l’Agopuntura?
L’agopuntura può essere applicata a un larghissimo numero di patologie e sintomi che spaziano dalla rinite allergica alle coliche renali e biliari, dalla depressione alla dismenorrea, dal mal di testa all’ipertensione, nell’ambito delle patologie osteoarticolari e della gestione del dolore si è dimostrata efficace praticamente in ogni distretto corporeo.
Patologie muscoloscheletriche: lombalgia, sciatalgia, cervicalgia, dolori a mani e piedi, artrosi, artriti, borsiti.
Malattie cutanee: dermatiti, allergie cutanee, acne, eczema, fuoco di Sant’Antonio, prurito, psoriasi.
Malattie psicosomatiche: ansia, stress, depressione, insonnia, disturbi digestivi, tensione nervosa.

Cos’è la Medicina Tradizionale Cinese?
La Medicina Tradizionale Cinese uno stile di medicina tradizionale costruito su una base di oltre 2500 anni di pratica medica che comprende varie forme di agopuntura, coppettazione (cupping), fitoterapia, moxibustione, massaggio (tuina), ginnastica medica (tai chi e qigong) e terapia dietetica. Questa conoscenza viene praticata con grande rispetto per la sua storia ed associata alle più moderne tecniche della medicina occidentale.

Per informazioni: www.maurizioadami.it – tel. 0471/1726540 – mail: segreteria@maurizioadami.it – facebook: fb.com/dott.adami

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *