Cultura & Società Spettacoli Teatro Ultime Notizie

Rovereto. Stagione teatrale, si parte con Pannofino

13 Novembre 2018

author:

Rovereto. Stagione teatrale, si parte con Pannofino

Mercoledì 14 novembre 2018 ore 20.45 debutta la stagione teatrale 2018/2019.    

Si parte con un quadretto familiare piuttosto movimentato: la storia di Lucio e Ginevra appena tornati dall’Albania, reduci insieme a Corrado e Benedetta dal matrimonio riparatore di Camill con Lushan,di cui è rimasta incinta durante i lavori di ristrutturazione del bagno di casa.
BUKUROSH, MIO NIPOTE – Il ritorno dei suoceri albanesi di Gianni Clementi vede sul palconscenico Francesco Pannofino, Emanuela Rossi, Andrea Lolli, Silvia Brogi, Maurizio Pepe, Filippo Laganà, Elisabetta Clementi per la regia di Claudio Boccaccini.
La piéce muove tra dubbi e preoccupazioni per il futuro di Camill, l’annuncio delle imminenti elezioni comunali per Lucio, un ristorante molecolare di Ginevra che comincia ad accusare un notevole calo di clienti e il problema della imminente convivenza in casa con i novelli sposi. Tutto sembra precipitare ulteriormente ma paradossalmente le difficoltà svaniscono con la nascita di Bukurosh che sembra sgombrare il cielo dalle nubi. Perché (come recita il famoso detto spagnolo) “un bambino arriva sempre con il pane sotto il braccio”.

Mercoledì 14 novembre 2018 ore 20.45 TEATRO ZANDONAI ROVERETO
TURNO A
BUKUROSH, MIO NIPOTE
Il ritorno dei suoceri albanesi di Gianni Clementi
con Francesco Pannofino, Emanuela Rossi, Andrea Lolli, Silvia Brogi, Maurizio
Pepe, Filippo Laganà, Elisabetta Clementi
Regia Claudio Boccaccini
scene e luci
costumi Francesca Grossi
Viola Produzioni
durata 1h e 40 con intervallo