Cultura & Società Spettacoli Ultime Notizie

Rovereto. Nuovo appuntamento di CINEMART con «L’atelier»

2 Novembre 2018

author:

Rovereto. Nuovo appuntamento di CINEMART con «L’atelier»

Il nuovo appuntamento di Cinemart, il ciclo curato dal Nuovo Cineforum Rovereto in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, presenta «L’ATELIER», il nuovo splendido film di Laurent Cantet, dedicato all’educazione e al rapporto con le nuove generazioni. L’appuntamento è per martedì 6 novembre 2018, alle ore 21.00, presso l’Auditorium “Melotti” di Rovereto.
Olivia Dejazet è un’affermata autrice di gialli e deve tenere un laboratorio di scrittura a La Ciotat, città industriale del sud della Francia in piena crisi economica. Tra i giovani allievi spicca Antoine, ragazzo introverso e talentuoso, spesso in rotta con gli altri per le sue posizioni razziste e aggressive. L’atteggiamento di Antoine si fa sempre più violento con il passare dei giorni, Olivia ne è spaventata e attratta al tempo stesso, ma la situazione sfugge di mano a entrambi. Un film non tanto per i giovani ma sui giovani, spietato, crudo e sincero.
«L’atelier» è un film del 2017, diretto da Laurent Cantet ed interpretato da Marina Foïs, Matthieu Lucci, Warda Rammach e Issam Talbi.