Cronaca Ultime Notizie

Polizia arresta due stranieri nel centro di Bolzano

8 Novembre 2018

author:

Polizia arresta due stranieri nel centro di Bolzano

Nel pomeriggio di ieri, la Squadra Volante della Questura di Bolzano ha arrestato due cittadini algerini di 23 e 24 anni per furto aggravato in concorso ai danni di una giovane professionista bolzanina.
I due uomini si sono avvicinati alla ragazza mentre era seduta sola al tavolino di un locale in piazza Domenicani e, approfittando di un momento di distrazione, le hanno sottratto la borsa contenente un computer, documenti di lavoro, portafogli e altri oggetti personali. I ladri, presa la sacca, sono corsi via in direzione piazza Walther senza che la giovane potesse reagire.
Le Volanti, giunte subito sul posto a seguito della chiamata al 112 della derubata, hanno raccolto la descrizione dei malfattori e hanno avviato celermente le ricerche in zona.
Le pattuglie, in pochi minuti, hanno individuato i due uomini nei pressi di via Alto Adige e li hanno prontamente bloccati con la refurtiva addosso. Accertata la provenienza illecita di tali beni, hanno condotto gli stranieri in Questura per accertare la loro identità e porli in stato di arresto.
Giunti presso gli uffici di Largo Palatucci, gli agenti hanno constatato che in possesso dei rei vi era anche un tablet di cui non riuscivano a dimostrare la paternità. Così, alla luce del loro profilo criminale, i poliziotti hanno provveduto ad un’ulteriore denuncia per concorso nel reato di ricettazione.
Gli algerini, di 23 e 24 anni, gravati da molteplici precedenti per furto e ricettazione, sono risultati irregolari sul territorio e destinatari di diversi ordini di espulsione a cui non hanno mai ottemperato.
Terminati gli accertamenti, gli operatori della Polizia di Stato hanno restituito il maltolto alla giovane derubata e hanno trasportato i due stranieri, arrestati per furto aggravato in concorso, presso la Casa Circondariale di via Dante.