Cultura & Società Ultime Notizie

Oro per il birrificio bolzanino Batzen all’European Beer Star 2018

17 Novembre 2018

author:

Oro per il birrificio bolzanino Batzen all’European Beer Star 2018

Per gli appassionati di birra, la medaglia d´oro al birrificio Batzen non è quasi piú una sorpresa, dato che il Batzen già da anni si è creato un posto fisso nel mondo brassicolo. Ció è stato nuovamente confermato da una giuria internazionale di esperti del settore. Con la medaglia d’oro all’European Beer Star 2018, la birra Batzen Dunkel fa parte delle migliori birre del mondo. Questa birra viene prodotta sin dal 2012 e dimostra di avere un´alta e costante qualità delle sue materie prime. Non per caso, nel giro degli ultimi anni, ha portato a casa ben quattro medaglie di cui due ori. “Questo premio ci rende molto felici perché è un’assoluta conferma dell’alta qualità delle nostre birre e dell’ottimo lavoro dei nostri mastri birrai a partire da Christian Pichler, Thomas Münster,Tobias Tratter e Alice Benecchi” esulta Bobo Widmann titolare del birrificio.
Un successo che impressiona, visto che quest’anno, con 2344 birre provenienti da 51 paesi di tutti i continenti è stato battuto il record di birre partecipanti.
L’European Beer Star, ideato 15 anni fa dai birrifici privati bavaresi, gode di fama internazionale come competizione più selettiva e stimata nel settore. La reputazione della competizione vanta di una giuria internazionale di 144 assoluti esperti, composta da mastri birrai, sommelier della birra e ulteriori esperti del settore. I giudici provenienti da ben 32 paesi, degustano alla cieca, valutano le birre attraverso l’analisi sensoriale: valutano l’aspetto, l’odore, il gusto, il profilo aromatico e l’impressione generale di una birra come se fossero i consumatori finali.
“La partecipazione record all’European Beer Star di quest’anno mostra che la fama del concorso è fortissima e funge come finestra per le migliori birre del mondo” parla Oliver Dawid, amministratore delegato dei birrifici privati bavaresi.
Al Batzen sono convinti, che la medaglia d’oro all’ European Beer Star 2018, troverà grande attenzione non solo tra gli esperti: “I nostri fedeli clienti possono sentirsi avvalorati e forse anche qualche nuovo cliente si appassionerà alle nostre ottime birre artigianali” afferma convinto il titolare Bobo Widmann.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *