Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Le associazioni in piazza della Rena

23 Novembre 2018

author:

Merano. Le associazioni in piazza della Rena

Il Villaggio Natalizio Storico di piazza della Rena è una delle novità di questa edizione dei Mercatini di Natale di Merano. Attorno al focolare, si radunano le casette della gastronomia e dell’artigianato rievocando l’atmosfera dell’Avvento d’un tempo. È una piazza che si rivolge anche e soprattutto alle famiglie: qui si trova Goldy, la mascotte dei Mercatini, nella cui casetta si svolgono laboratori creativi rivolti sia ai bambini sia agli adulti. Sul palco vanno in scena diversi spettacoli.
In questo contesto, l’Azienda di Soggiorno ha offerto la possibilità ad associazioni del Meranese di presentare la propria attività e di proporre in vendita prodotti, contribuendo a promuovere e a sostenere le rispettive attività.
Le associazioni saranno presenti dei fine settimana e saranno affiancate da diverse esibizioni: teatro per bambini, formazioni corali, gruppi musicali.

Questo il calendario:
– 24 e 25 novembre: Asc Algund Handball (pallamano Lagundo), sabato ore 10.30 teatro dei burattini con Eva Sotriffer, domenica ore 10.30 teatro dei burattini con il gruppo Sinicher Dorfbühne (in lingua tedesca).
– 1 e 2 dicembre: Associazione Sportiva Merano (Asm), domenica ore 11 banda musicale di Maia Alta.
– 7, 8 e 9 dicembre: Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, venerdì ore 18.30 banda musicale di Maia Bassa, sabato ore 15 coro Non Nobis Domine, domenica ore 11 coro lirico Giuseppe Verdi di Bolzano.
– 15 e 16 dicembre: Sportclub Merano – sezione pallamano; sabato ore 16 coro gospel Cantorei Merano, domenica ore 10.30 teatro dei burattini con il gruppo Sinicher Dorfbühne (in lingua tedesca), ore 11 banda musicale di Merano, ore 16 Viva Voce Merano, ore 18 coro Alpini Merano.
– 29 e 30 dicembre: Maia Basket; sabato ore 10.30 musica per bambini con il gruppo Sinicher Dorfbühne; domenica ore 10.30 teatro natalizio con il gruppo Sinicher Dorfbühne (in lingua tedesca).
– 5 e 6 gennaio: Associazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi; sabato ore 10.30 teatro dei burattini con Eva Sotriffer, domenica ore 11 banda musicale di Maia Bassa.

Foto/c-b.ma.photodesign.  

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *