Cultura & Società Ultime Notizie

La Giornata del commercio è l’8 novembre

7 Novembre 2018

author:

La Giornata del commercio è l’8 novembre

Il motto è “Dal selling allo storytelling – La comunicazione con i clienti 4.0”
Un vantaggio esclusivo per i soci. 

In occasione della “Giornata del commercio” di quest’anno, che si terrà giovedì, 8 novembre 2018, i commercianti al dettaglio dell’Alto Adige potranno ricevere utili suggerimenti su come comunicare efficacemente con i propri clienti. Il tradizionale evento dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige si terrà quest’anno all’insegna del motto “Dal selling allo storytelling – La comunicazione ai clienti 4.0”. Nell’occasione, relatori locali e internazionali presenteranno i metodi della comunicazione con i clienti e lo strumento dello storytelling anche sulla base di diversi best practice in Alto Adige.
La relatrice ospite Maren Martschenko, imprenditrice e psicologa delle organizzazioni, è titolare dell’azienda di consulenza aziendale Martschenko Markenberatung a Monaco. È anche una relatrice assai richiesta e blogger nonché ideatrice della cosiddetta “Strategia dell’espresso” per imprese individuali e piccole aziende. Il suo entusiasmo per il buon marketing la accompagna dai giorni della scuola materna.
Al termine saranno presentati tre best practice dall’Alto Adige: Markus Stocker (Jack & King Store a Silandro), Thomas Kohl (succhi di frutta Kohl) e Ulrich Wallnöfer (Pur Südtirol), che forniranno una panoramica sui metodi adottati per ottenere una comunicazione di successo nelle rispettive aziende.
L’evento sarà aperto dai saluti del presidente dell’Unione Philipp Moser e del vicepresidente Sandro Pellegrini.
La Giornata del commercio si chiuderà con la premiazione di 17 aziende altoatesine del commercio e dei servizi che riceveranno un riconoscimento per 50 ovvero 60 anni di associazione.
Saranno inoltre presentati i giovani venditori classificatisi ai primi tre posti del concorso professionale “Talento commerciale Alto Adige”. La “Giornata del commercio” inizia alle ore 18.30 presso il Four Points by Sheraton (Sala Ortles), via Buozzi 35, a Bolzano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *