Cultura & Società Ultime Notizie

Il nuovo ed unico Light Musical Show in Italia debutta nella Hofburg di Bressanone

22 Novembre 2018

author:

Il nuovo ed unico Light Musical Show in Italia debutta nella Hofburg di Bressanone

Ieri è stato il grande giorno: il NATALIE Light Musical Show ha debuttato con la sua anteprima nella gremita Hofburg di Bressanone. Il consiglio comunale di Bressanone, politici provinciali, rappresentanti delle autorità, membri della Società Cooperativa Bressanone Turismo, il presidente della Hofburg di Bressanone, sponsor e rappresentanti dei media nazionali ed esteri attendevano con impazienza le prime immagini della nuova fiaba invernale.

Dopo il saluto ufficiale degli organizzatori, dei padroni di casa, del sindaco e del governo provinciale, nella Hofburg è calato il buio e lo show è iniziato. Il pubblico ha potuto seguire la storia di Natalie, una giovane domestica della Hofburg. Natalie è una semplice cameriera intrappolata nella sua routine e nel suo ambiente. È una sognatrice e piena di desiderio di libertà e avventura. trascorre le sue giornate pulendo, spolverando e spazzando le ampie sale del Palazzo e del cortile, annoiandosi e sognando di una vita fuori dal palazzo, libera da ordini, nel grande mondo. Ma un bel giorno, spolverando di nascosto una statua di un Asburgo, la ragazza innesca all’improvviso il “Grande Meccanismo”, che risveglia il Signor Hofburg, l’anima del Palazzo che dorme da 200 anni. Da quel momento inizia la grande avventura: incontri inattesi con personaggi magici e giochi divertenti, corse nel palazzo e voli in aria, canti e balli tra luci e musiche meravigliose.
“La squadra di Bressanone Turismo Soc. Coop. lavora da mesi alla realizzazione di questo spettacolo e siamo orgogliosi di creare un momento clou nel periodo natalizio per i visitatori con questo spettacolo di luci e musica”, ha espresso soddisfazione il presidente di Bressanone Turismo Markus Huber. “Il riscontro estremamente positivo degli ospiti e il numero crescente di visitatori ci dimostrano anno dopo anno che gli artisti francesi della luce “Spectaculaires” sono i partner giusti al nostro fianco. Sono sempre in grado di offrire alla gente del posto e agli ospiti un’esperienza molto speciale”, dice Huber. Il sindaco Peter Brunner parla anche di un colpo di fortuna per poter ammirare nella sua città uno spettacolo di formato mondiale e arte della luce di alta qualità. Ma soprattutto è fiero ed orgoglioso che quest’anno siano stati coinvolti tantissimi artisti di Bressanone e dell’Alto Adige, in modo che Bressanone possa essere ancora una volta al centro di questo spettacolo.
Il Light Musical Show con i suoi tanti nuovi effetti 3D, la musica originale e l’interazione tra l’animazione e l’attrice reale fa sognare i visitatori. Si tratta di un inedito spettacolo multimediale, in cui lo spettatore è al centro di proiezioni a 270 gradi e guidato in un racconto di immagini, parole e musica con l’inedita presenza di un’attrice che canta dal vivo ed interagisce con personaggi animati/proiettati. Una vera esclusiva in Italia.
Così i primi spettatori hanno lasciato con occhi raggianti il cortile interno della Hofburg di Bressanone.

Foto, NATALIE Premiere/c – Santifaller Photography.