Politica Ultime Notizie

Dorfmann – “Bene Weber capolista Ppe alle europee”

8 Novembre 2018

author:

Dorfmann – “Bene Weber capolista Ppe alle europee”

Il Partito popolare europeo (Ppe) ha scelto oggi a Helsinki il suo capolista per le elezioni europee del prossimo maggio. Si tratta di Manfred Weber, quarantasei anni, attuale capogruppo Ppe in Parlamento europeo ed esponente della Csu, l’Unione cristiano-sociale in Baviera. 

Da ieri, oltre settecento delegati provenienti da tutti gli stati membri dell’Ue hanno partecipato al congresso del Ppe nella capitale finlandese. Tra questi c’era anche l’europarlamentare sudtirolese Herbert Dorfmann, che ha accolto con favore la nomina di Weber.
L’esponente dell’Svp ha partecipato al congresso di Helsinki in quanto membro del direttivo del gruppo Ppe al Parlamento europeo. Si è congratulato con il collega tedesco, che dovrà ora guidare i cristiano-democratici europei nell’imminente campagna elettorale. “Manfred Weber ha una visione chiara per l’Europa. È una cosa particolarmente importante in questi tempi difficili”, afferma Dorfmann. Weber è noto per la sua abilità nel cercare il compromesso, per un modo di discutere calmo e sempre ancorato ai fatti e si è dimostrato un importante alleato per l’Alto Adige. A questo proposito, Dorfmann lo ha già invitato a fare campagna nella nostra Provincia.

In foto: Herbert Dorfmann e Manfred Weber.