Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Weigh Station incontra IDM Film Fund & Commission

25 Novembre 2018

author:

Bolzano. Weigh Station incontra IDM Film Fund & Commission

L’IDM Film Jour Fixe e WS little talk si incontrano per la prima volta! È l’occasione perfetta per parlare di animazione, VFX e lavoro in Alto Adige. L’appuntamento è per il 29 novembre a Museion: Manuel Corletto, esperto di VFX della Cine Chromatix Italia con sede a Merano, e André Eckert, Art Director Digital & Motion, esperto di animazione e attivo come professionista freelance a Monaco, presenteranno la loro esperienza di lavoro nel settore.
Molto è successo dagli anni ’80 ad oggi! André Eckert farà un’introduzione al mondo dell’animazione classica e racconterà come la tecnologia e i leader di mercato lo hanno rivoluzionato. I principali argomenti trattati da Corletto saranno invece MAIA e NUKE.
A seguire, l’opportunità reale di mettere alla prova il proprio lavoro: i due ospiti saranno a disposizione per portfolio review e consulenza gratuita. Solo 5 posti disponibili, 20 minuti e un esperto a completa disposizione per il portfolio review sui temi VFX e animation: per prenotare questa opportunità offerta a tutti i professionisti del territorio basta scrivere a hello@weighstation.eu.
L’evento è ad ingresso libero e gratuito, a conclusione è previsto un aperitivo di networking al bar di Museion.
Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalle Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili attraverso il bando “LED” e dal Comune di Bolzano. In 4 anni Weigh Station ha creato la community wall con già 300 iscritti introducendo una riflessione collettiva sull’identificazione dei creativi e dei freelancer rispetto al tessuto sociale e dando i mezzi ai creativi stessi per iniziare a lavorare al meglio con corsi di alta formazione e workshop.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *