Sport

Bolzano. Museo dedicato all’Hockey, mozione Maturi approvata in Consiglio comunale

30 Novembre 2018

author:

Bolzano. Museo dedicato all’Hockey, mozione Maturi approvata in Consiglio comunale

Giovedì sera, 29 novembre,  in consiglio comunale a Bolzano è stata discussa la mozione presentata dal deputato e consigliere comunale Maturi, con la quale chiedeva l’istituzione di un museo dedicato allo sport dell’Hockey.
“In questa mozione proponiamo la creazione di un museo dedicato genericamente allo sport dell’hockey, con una parte dedicata all’ Hockey Club Bolzano. Noi riteniamo che lo sport e i suoi valori siano importanti per la comunità e che possano avere un’influenza positiva per le nuove generazioni. Sarebbe bello immaginare Bolzano città dell’Hockey, come punto di riferimento. L’idea è quella di istituire il museo nella struttura del Palaonda, che attualmente ospita le partite dell’HBC e delle Eagles.”Questo è l’intervento con cui il deputato della Lega Maturi ha presentato la sua mozione. Dopo diversi interventi il consiglio comunale ha approvato la proposta con 22 sì.
“Sapevo che il deputato Maturi si era impegnato per questa causa ed apprendere che la sua proposta è stata approvata mi riempie di gioia. In futuro sarà un orgoglio avere un museo dell’hockey proprio a Bolzano” ha dichiarato il presidente delle Eagles, il signor Klotz, appena appresa la notizia.

In Foto, il deputato e consigliere comunale di Bolzano Maturi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *