Politica

Bolzano. L’Svp ci pensa, al governo con Lega o Verdi e Pd?

18 Novembre 2018

author:

Bolzano. L’Svp ci pensa, al governo con Lega o Verdi e Pd?

Ancora nessuna decisione, ci vorrà almeno una settimana per sapere se la Svp deciderà di creare una maggioranza con la Lega o con il Pd ed i Verdi. Come ha detto il segretario politico Svp Philipp Achammer dopo questo nuovo giro di consultazioni “non abbiamo ancora deciso nulla, le due opzioni sono ancora sul tavolo. E’ ancora necessario verificare l’uno e l’altro punto.
Da un lato ci sono grandi problemi con la Lega per la loro visione antieuropeista, ma dall’altro anche con i Verdi la sintonia è precaria, per il loro modo di intendere lo sviluppo di questa terra,” ha detto Achammer.
Sandro Repetto (Pd) da parte sua ha detto che “con la Svp parliamo la stessa lingua, la giunta potrebbe iniziare subito a lavorare con il piede aull’acceleratore” e ha invitato l’Svp a scegliere la strada della continuità.
Brigitte Foppa dei Verdi si è detta “possibilista che si pervenga ad un accordo. Ci sono varie anime nella Svp che su questo si scontreranno – ma vediamo”, ha detto dopo un’ora e mezza di consultazioni insieme al Pd.

In foto, ArnoKompatscher a destra, e Philipp Achammer

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *