Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Il 25 novembre Giornata contro la violenza sulle donne CNA Impresa Donna partecipa con l’iniziativa #iocisono

23 Novembre 2018

author:

Bolzano. Il 25 novembre Giornata contro la violenza sulle donne CNA Impresa Donna partecipa con l’iniziativa #iocisono

Appello agli associati per aderire alla corsa cittadina organizzata dal Comune di Bolzano.

Si celebrerà domenica prossima, 25 novembre, la giornata mondiale di solidarietà per tutte le donne vittime della violenza (#HearMeToo), promossa da UN Women, agenzia istituita dalle Nazioni Unite.
CNA Impresa Donna, con la campagna #iocisono, vuole ricordare l’impegno costante dell’associazione per supportare la parità di genere e condannare senza mezzi termini qualsiasi forma di violenza sulle donne.
“Per ribadire questo impegno, su tutto il territorio nazionale – spiegano Patrizia Balzamà e Maria Rosaria D’Agostino, referenti di CNA Impresa Donna rispettivamente per l’Alto Adige e il Trentino – colleghi e dirigenti di CNA hanno voluto testimoniare con una foto l’adesione alla campagna”.
In Alto Adige, CNA Impresa Donna lancia un appello ad associate e associati, ed ai loro familiari, per una massiccia partecipazione all’edizione 2018 della “Corsa Cittadina per dire NO alla violenza sulle donne”. Appuntamento domenica 25 novembre davanti al Museion. L’iniziativa è organizzata per il settimo anno dal Comune di Bolzano e dalla Rete dei servizi contro la violenza alle donne, in collaborazione con la Uisp, il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato e la Fondazione Museion, in occasione del 25 Novembre, “Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne”.
La partecipazione alla corsa o alla camminata è soggetta ad una quota d’iscrizione, ridotta di 4 Euro per gli adulti e 3 Euro per gli under 14 anni comprensiva di T-shirt e piccolo ristoro finale. Possibilità di iscriversi online al www.uisp.it/bolzano oppure allo stand della Uisp sabato 24 novembre (sia crono che percorso breve): dalle ore 10-12 a ponte Talvera, lato San Quirino e dalle 14.00 alle16.00 all’ingresso al Centrum di via Galvani. Dopo aver effettuato l’iscrizione online o in ufficio (solo crono) si potrà ritirare il pacco gara direttamente al Museion domenica mattina dalle ore 8:30 alle ore 9:30. Per chi volesse iscriversi la mattina stessa del 25 novembre, direttamente al Museion a partire già dalle 8.30, il costo per gli adulti sarà maggiorato di 4 Euro per la crono e 1 Euro per la camminata. Si pagherà dunque 8 Euro (crono) e 5 Euro (camminata). Per ogni iscrizione, 1 Euro sarà devoluto a favore delle donne con figli piccoli ospiti nelle case gestite dalle associazioni di settore GEA e Casa degli Alloggi Protetti per consentire loro una maggiore libertà nella ricerca di un lavoro o nella frequenza di un corso professionale, in quanto l’autonomia economica è la via maestra per affrancarsi dalla violenza domestica.

Foto, collage di foto raccolto da CNA Impresa Donna.