Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Cani aggressivi sequestrati dalla Polìzia municipale

30 Novembre 2018

author:

Bolzano. Cani aggressivi sequestrati dalla Polìzia municipale

I due animali protagonisti di alcuni episodi di aggressione sono stati sequestrati in zona produttiva ad una famiglia nomade.
Gli agenti del Nucleo Operativo per la Sicurezza Urbana della Polizia Municipale di Bolzano nel pomeriggio di ieri hanno eseguito un’ ordinanza di sequestro di due cani di razza American Staffordshire Terrier (Pit Bull Amstaff) detenuti da alcuni componenti di una famiglia nomade accampata in un’area in zona produttiva a Bolzano sud. L’intervento si è reso necessario in seguito ad alcuni episodi di aggressione con morsi ai danni di passanti. I due animali custoditi non in maniera adeguata e soprattutto non in modo tale da impedirne possibili ulteriori fughe con il rischio di nuove aggressioni o di causare incidenti stradali, sono stati sottratti alla custodia dei proprietari e trasferiti con l’intervento dei vigili urbani e degli addetti del canile sanitario, nel rifugio per animali Sill.
Il provvedimento di confisca dei cani e il loro trasferimento in una struttura idonea tale da garantire la pubblica sicurezza, è stato disposto con un’ordinanza del Sindaco Caramaschi su proposta del Veterinario provinciale allertato dal Comando della Polizia Municipale di Bolzano.