Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. Mercatino di Bressanone, inaugurato ieri con l’Angelo accompagnato dai Tamburini

23 Novembre 2018

author:

Alto Adige. Mercatino di Bressanone, inaugurato ieri con l’Angelo accompagnato dai Tamburini

Ieri nello splendido scenario di piazza Duomo, si è inaugurata la 28ª edizione del Mercatino di Natale di Bressanone. Le 36 casette di legno, con i loro prodotti locali e tradizionali, gli stand gastronomici, la pista di pattinaggio in piazza Vescovile, così come lo spettacolo NATALIE Light Musical Show hanno aperto le loro porte, dando il via al periodo natalizio nella città vescovile.
Con l’ingresso solenne dell’Angelo di Natale di Bressanone accompagnato dai tamburini, i “Weisenbläser“, a Bressanone è stato ufficialmente aperto il periodo natalizio. Il presidente della Bressanone Turismo Cooperativa, Markus Huber, ha dato il benvenuto ai visitatori in piazza Duomo. “Il Mercatino di Natale è ormai un evento affermato e come tale è dunque indispensabile. Siamo grati di poter contare sull’esperienza e sulla preziosa collaborazione di Toni Schatzer per la realizzazione di questo progetto” – ha affermato Markus Huber.
Bressanone Turismo, con il Mercatino di Natale, il light musical show e la pista di pattinaggio, cerca di offrire a residenti e turisti attrazioni di alta qualità. L’esibizione di cori locali in diversi concerti d’avvento, mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città, creano un’atmosfera calda e accogliente e promettono momenti tranquilli e riflessivi. Werner Zanotti, direttore di Bressanone Turismo ha voluto ringraziare tutti i sostenitori e soci della cooperativa senza i quali queste attività non si potrebbero organizzare a questo livello.
La lunga tradizione del Mercatino di Natale e il continuo miglioramento dell’offerta soddisfano anche il sindaco del Comune di Bressanone Peter Brunner, che ha sottolineato come lo sviluppo continuo e il pensiero innovativo contribuiscano al successo del Mercatino di Natale. A nome della comunità, Brunner si è detto lieto di sostenere simili eventi e soddisfatto per l’ottima e continua collaborazione con le autorità e le diverse organizzazioni presenti nel comune.
Il Mercatino di Natale ospita 36 espositori e la giostra a vapore. I numerosi prodotti locali nelle varie casette, gli stand gastronomici e il programma di contorno che quest’anno è stato nuovamente ampliato, sono una caratteristica del Mercatino di Natale di Bressanone. Ma a rendere unico il periodo natalizio a Bressanone sono soprattutto il meraviglioso scenario, la pista di pattinaggio e la luce e la musica di NATALIE.
L’angelo natalizio di Bressanone, Barbara Wachtler, ha infine pronunciato le parole ufficiali di apertura del Mercatino, accogliendo in particolare i bambini, e insieme al suo seguito sarà presente al Mercatino ogni sabato per sorprendere i più piccoli.

Foto, Bressanone, mercatino