Cultura & Società

Trento. Corsa WIRun per sensibilizzare contro la violenza sulle donne e violenza in casa

21 Ottobre 2018

author:

Trento. Corsa WIRun per sensibilizzare contro la violenza sulle donne e violenza in casa

Aperte online e in alcuni punti sul territorio le iscrizioni per la corsa WIRun 2018 di sensibilizzazione contro la violenza domestica e sulle donne. Cinque km da correre o camminare insieme per sostenere l’attività del Fondo “La violenza non è un destino ”, che offre un aiuto concreto per sostenere le donne vittime di violenza nel riprendere in mano la propria vita. Rispetto, coraggio, fiducia: tornano sui pettorali le parole di speranza al posto dei numeri di gara. Appuntamento domenica 25 novembre alle 10 con partenza e arrivo dal Parco delle Albere.
È possibile iscriversi online su: https://www.endu.net/it/events/wirun-italy-trento/. Le Iscrizioni sono aperte anche a Trento nei punti vendita di Puntoevirgola, Stokkino, Salone Idea Donna (via Degasperi 59), RunningStore.it e al Bici Grill e a Rovereto da Storie di Latte; a Pergine da Trirunnis srl; a Lavis da SD Sport; a Volano da made2win.
Una corsa al femminile? Non solo, dato che sono benvenuti anche gli uomini e i ragazzi che decidono di correre al fianco delle donne per difendere i loro diritti.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con Provincia autonoma di Trento, del Comune di Trento e dell’Università di Trento. Grande anche il supporto da parte degli sponsor che anche quest’anno hanno aderito con convinzione per sostenere i costi dell’organizzazione di questa edizione della WIRun Trento. In prima fila i main sponsor che hanno contribuito con grande generosità all’evento: Conad, La Sportiva, Sparkasse- Cassa di Risparmio di Bolzano Euro&Promos. Danno il loro supporto anche: Areaderma Natura Cosmetica Trentina, ITAS Mutua-Assicuritas, Ferramenta Centro Vendite Galvagni, Menz&Gasser, Risto 3, Puntoevirgola, Salone Idea Donna, Sosi – Il pane di Trento. In questa edizione daranno supporto logistico anche MUSE – Museo delle Scienze, 91 Adunata Alpini – ANA Sezione Trento.

Trento, la passata edizione della Corsa