Arte Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Mostra di Giuliano Salvaterra sul Cantico dei Cantici nella Sala Esposizioni delle Vecchie Terme

4 Ottobre 2018

author:

Merano. Mostra di Giuliano Salvaterra sul Cantico dei Cantici nella Sala Esposizioni delle Vecchie Terme

La mostra “Il Cantico dei Cantici – Viaggio di nozze” di Giuliano Salvaterra nella Sala Esposizioni delle Vecchie Terme di Merano sarà liberamente visitabile dall’8 al 14 ottobre. Il vernissage si terrà lunedì 8 ottobre, alle ore 18.00, alla presenza dell’artista e di Don Paolo Renner.

La mostra sarà visitabile dall’8 al 14 ottobre dalle ore 08 alle 13 e dalle ore 15 alle 19. Completerà l’iniziativa la conferenza “Il mio amato è mio e io sono sua: analisi letteraria ed esegetica di brani scelti dal Cantico dei Cantici” con Don Gioele Salvaterra, domenica 14 ottobre alle ore 18.
La mostra è dedicata al Cantico dei Cantici, principale opera poetica della Santa Bibbia. La mostra si compone di diversi quadri dedicati a questo capolavoro di poesia della Bibbia che si declinano in chiave regionale: Salvaterra ha voluto infatti liberamente collocare i protagonisti del libro, Salomone e Sulammita, in terra altoatesina e lungo il fiume Adige fino a Venezia. Tutte le didascalie dei quadri sono in versione bilingue, i passi biblici sono riportati anche in lingua ebraica.

• Organizzatore: Accademia di Merano in collaborazione con il Teatro Cristallo (Bolzano)
• Vernissage: 08.10.18, ore 18.00
• Orari di apertura: 8 -14 ottobre 2018 dalle ore 08.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00
• Entrata: libera
• Luogo dell‘evento: Sala Esposizioni delle Vecchie Terme, I piano, via Otto Huber 8, Merano

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *