Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Giornata di Sissi a Trauttmansdorff

16 Ottobre 2018

author:

Merano. Giornata di Sissi a Trauttmansdorff

Il prossimo 20 ottobre, per la sesta volta, i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum celebreranno la Giornata di Sissi. Innumerevoli le iniziative dedicate alla vita dell’Imperatrice Elisabetta.

Sabato prossimo, l’amata Imperatrice Elisabetta d’Austria sarà protagonista indiscussa dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Un’attrice che impersonerà Sissi, vestita con abiti originali dell’epoca, passeggerà attraverso i Giardini, accompagnando i visitatori nel 19° secolo. Nella cornice di svariate iniziative, gli ospiti potranno scoprire interessanti curiosità sulla vita di Sissi e sui suoi soggiorni nella cittadina termale e a Castel Trauttmansdorff. La giornata culminerà con la presentazione della biografia “L’imperatrice Elisabetta – Una biografia illustrata” degli autori Norbert Parschalk e Jochen Gasser. I visitatori, inoltre, potranno disegnare la propria Sissi con l’artista Jochen Gasser, farsi acconciare i capelli, indossare abiti antichi o realizzare con le proprie mani cosmetici naturali imperiali. Per i bambini, sono in programma visite speciali al castello, mentre per tutti gli interessati è stato allestito un angolo della lettura con libri dedicati alla figura dell’imperatrice.
Il giorno seguente, il 21 ottobre, in occasione della Festa dell’Uva di Merano, Sissi sarà protagonista di uno dei due carri dei Giardini.

In foto: a passeggio con Sissi per i Giardini di Castel Trauttmansdorff.