Cultura & Società Ultime Notizie

La gelateria “Brivido” di Bolzano vince il concorso “Spatola d’oro 2018”

16 Ottobre 2018

author:

La gelateria “Brivido” di Bolzano vince il concorso “Spatola d’oro 2018”

I gelatieri nell’Unione hanno premiato alla “Hotel” il miglior gelato prodotto artigianalmente.    

In occasione della Fiera “Hotel” di Bolzano, si è svolta oggi pomeriggio (martedì, 16 ottobre 2018) il tradizionale concorso “Spatola d’oro” dei gelatieri nell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. Una giuria ha degustato 10 campioni di gelato al gusto vaniglia di produzione artigianale.
Il primo premio ovvero la Spatola d’Oro è stato assegnato alla gelateria “Brivido” di Bolzano. Il diploma d’argento è andato alla gelateria “Eccetera” anche di Bolzano e quello di bronzo è invece andato alla gelateria/cafè “Andrea” di Lagundo. Il concorso era aperto a tutte le gelaterie dell’Alto Adige. Il gelato artigianale consegnato doveva essere prodotto dal partecipante stesso. Insieme al campione di gelato doveva anche essere consegnata la lista degli ingredienti. Il dolce è stato giudicato in base al gusto, alla consistenza e all’aspetto.
L’obiettivo principale dei gelatieri nell’Unione è di offrire un prodotto artigianale caratterizzato da qualità e tradizione. “A differenza del gelato industriale, quello prodotto artigianalmente è fatto con soli ingredienti freschi senza conservanti”, rilevano Martin Kaufmann, presidente dei gelatieri nell’Unione, e i due vicepresidenti, Andrea Fogli e Devis Zanolini.

In Foto da sin.: Christian Zanella (Eccetera), i vincitori della “Spatola d’oro 2018” Walter Job e Graziano Domenis (Brivido) e Pius Trafojer (Cafè Andrea).