Politica Ultime Notizie

Julia Unterberger interviene in aula del Senato chiedendo di abbassare i toni con l’Europa

16 Ottobre 2018

author:

Julia Unterberger interviene in aula del Senato chiedendo di abbassare i toni con l’Europa

“Abbassare i toni con le Europa, perché con le ingiurie e le offese non si va da nessuna parte”.
Così intervenendo in aula la Presidente Julia Unterberger a nome del Gruppo per le Autonomie nel corso della discussione con il Presidente Conte in vista del prossimo consiglio europeo.
“Per ora questa strategia si è mostrata fallimentare. A giugno, sui richiedenti asilo, si è consumato un vero e proprio passo falso per il Paese perché con il passaggio nella loro distribuzione da obbligatorio a facoltativo tra i paesi membri, si è solo fatto un regalo agli egoismi dei paesi di Visegrad.
Inoltre, anche sulla manovra economica, non ha senso prendersela con l’Europa se segnala i rischi per un paese con un alto debito pubblico come l’Italia. È come prendersela col termometro quando segnala la febbre.
La verità è che l’Italia sta scivolando in una condizione di sempre maggiore isolamento. Bisogna allora fare proprie le parole del Presidente Mattarella, che ha invitato il Governo ad abbassare i toni e a cercare la strada della collaborazione e del confronto costruttivo con le istituzioni europee. Da europeisti convinti siamo preoccupati per quanto sta accadendo” – ha chiarito Unterberger nel suo intervento.

In foto: la senatrice Julia Unterberger in Senato.  

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *