Arte Cultura & Società Ultime Notizie

Inaugurazione mostra di Hideki Iinuma al vigilius mountain resort_19 ottobre Alto Adige

16 Ottobre 2018

author:

Inaugurazione mostra di Hideki Iinuma al vigilius mountain resort_19 ottobre Alto Adige

Un tocco di oriente a 1500 metri, il vigilius mountain resort ospita la mostra “Belle, sante ed eroine” dello scultore giapponese Hideki Iinuma.    

Il vigilius mountain resort, design hotel ecosostenibile in Alto Adige, situato sul monte San Vigilio a 8 minuti di funivia da Lana (BZ), inaugura la mostra permanente “Belle, sante ed eroine” che si terrà venerdì 19 ottobre dalle 18:00. Ospite d’eccezione è l’artista Hideki Iinuma, giovane scultore giapponese di calibro internazionale. Le opere di Iinuma nascono dal legno, materia prima che viene trattata e lavorata per dare vita e creare figure femminili, sicure di sé, vestite alla moda e curate in ogni minimo dettaglio. Non si tratta di donne casuali, anzi, Iinuma vuole riportare in vita le protagoniste delle saghe dolomitiche rappresentandole, come nell’arte iconica, unite a elementi chiave delle loro storie personali. Queste, insieme ad altre sculture, popolano ogni spazio del resort e, trovandosi all’altezza degli occhi, attirano gli sguardi delle persone e le invitano a instaurare un dialogo con loro.
La scelta di Iinuma di presentare “Belle, sante ed eroine” proprio al vigilius mountain resort non è dettata dal caso: da ben 15 anni, infatti, l’artista sceglie questo luogo magico per organizzare vernissage e offrire in esposizione le sue creazioni. È in questo contesto che il vigilius mountain resort invita le persone a instaurare un profondo e sincero legame con l’arte. Gli ospiti sono accolti in quest’isola fra le montagne a 1500 metri circondati dal paesaggio autunnale che, con i suoi colori e le sue sfumature, stimola la creatività e l’amore per la natura. Il vigilius è, infatti, il luogo perfetto per rigenerarsi e dedicarsi alle attività che più si amano, in totale armonia con l’ambiente circostante. Si può raggiungere solamente con 8 minuti di funivia per poi essere accolti dalla migliore ospitalità alto atesina e dal suggestivo panorama alpino.
In occasione del vernissage “Belle, sante ed eroine” il ticket della funivia è gratuito.
Prenotazioni info@vigilius.it

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *