Arte Cultura & Società Ultime Notizie

In Alto Adige / Sudtirol i più giovani talenti della fotografia internazionale

9 Ottobre 2018

author:

In Alto Adige / Sudtirol i più giovani talenti della fotografia internazionale

Assegnati i Master Travel Photography AWARD 2018.

Campo Tures / Sand in Taufers. Dopo quattro intense giornate vissute in Alto Adige, da dieci giovani talenti della fotografia internazionale anche riconosciuti “influencer” in rete, provenienti da tutto il mondo, ospiti di IDM in collaborazione con Master Photo Tour, evento coordinato dal manager del turismo, Alessandro Fregni, sono stati assegnati domenica a Speikboden, nella sede degli impianti di risalita, i Master Travel Photography 2018, con doppia votazione, prima della giuria di esperti poi dei fotografi stessi, alle immagini dei colleghi. Molto alto il livello tecnico e visivo del materiale video e fotografico selezionato per l’assegnazione dei premi.
Protagonisti del Master Travel Photography 2018, ben dieci fotografi provenienti da Inghilterra, Indonesia, Olanda, Francia, Germania e Italia, che si sono mossi dall’alba al tramonto nei luoghi più fotografici, ma anche più sconosciuti della Valle Aurina e Val Badia per catturare con le loro immagini i contenuti di uno storytelling fotografico che raccontasse con i loro occhi e obiettivi fotografici, la loro visione dell’Alto Adige.
I protagonisti dell’evento, sono riconosciuti oltre che come giovani talenti della fotografia mondiale, anche come star della rete, “influencer” considerato che le loro immagini scattate in tutto il mondo, sono viste da migliaia di follower. Significativo il dato relativo all’audience calcolata ovvero 10.000.000 milioni di contatti in rete. Su tutti spicca il giovane fotografo indonesiano WAHYU, che al suo primo viaggio in Europa, ha puntato gli occhi sui paesaggi dell’Alto Adige e delle Dolomiti, una sua foto postata sui social, ha un pubblico di 205.000 follower.
Master Travel Photography, ha amalgamato un gruppo molto affiatato di giovani talenti della fotografia che ha condiviso l’intenso programma e la comune passione per la fotografia, realizzando immagini straordinarie per bellezza, visione e lettura dei luoghi. Forte l’impatto con i paesaggi unici dell’Alto Adige, fatto di chiese, sentieri, ambiente e Dolomiti. I colori e luci dell’autunno hanno fatto il resto. Otto uomini e due donne, che si sono offerti anche come modelli per gli scatti dei colleghi.
Hanno vinto il Master Travel Photography 2018, primo premio per la fotografia, Lorenzo Albanese, Nikon Talent 2017, secondo classificato Federico Penta, per la sezione video la coppia formata dalla fotografa di origini russe Olga Chagunava, conosciuta in rete come LiolaLiola insieme al giovane talento fotografico di Heidelberg (D) Jan Gawrom, in rete “kolkraben” per il bellissimo video realizzato.
Il materiale realizzato dai partecipanti a Master Travel Photography 2018, rimarrà a disposizione di IDM.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *