Cultura & Società Ultime Notizie

I Giovani Imprenditori alla Intercable di Brunico

18 Ottobre 2018

author:

I Giovani Imprenditori alla Intercable di Brunico

Saper individuare e sfruttare le opportunità è fondamentale.  

Quest’anno i Giovani Imprenditori di Assoimprenditori Alto Adige hanno scelto Brunico per la loro tradizionale manifestazione autunnale, a cui sono stati invitati anche i colleghi della vicina provincia di Trento. Una trentina di Giovani Imprenditori si sono così dati appuntamento nei giorni scorsi alla Intercable Srl per la visita aziendale che ha dato il via al programma.
A guidare la delegazione è stato il Presidente dei Giovani Imprenditori altoatesini, Christian Krapf: “Per noi giovani imprenditori visitare e conoscere realtà aziendali di successo è una vera e propria esperienza formativa che ci permette di conoscere da vicino le eccellenze produttive che fanno di spirito imprenditoriale, innovazione, internazionalizzazione e vocazione al miglioramento continuo i loro punti di forza”. Il Direttore di Intercable, Peter Rech, ha dato il benvenuto agli ospiti e illustrato poi storia e attività del Gruppo: fondata nel 1972 da Herbert Mutschlechner come impresa familiare, oggi l’azienda ha 14 stabilimenti nel mondo, rientra tra i maggiori produttori di materie plastiche dell’Italia settentrionale e fornisce le principali case automobilistiche a livello internazionale. “Saper individuare e sfruttare le opportunità è fondamentale. I rapporti con la clientela sono fondati sulla fiducia ed è proprio su questa che si basa la pluriennale politica aziendale incentrata sulla qualità. Le richieste dei clienti e la sfida tecnologica costituiscono lo stimolo per un continuo impegno, volto ad ampliare la nostra offerta e ottimizzare i nostri prodotti migliorandoli sia dal punto di vista della qualità che da quello ambientale”, ha sottolineato Peter Rech davanti ai Giovani Imprenditori presenti.
Prima di concludere il pomeriggio con una delle più tipiche tradizioni altoatesine, il Törggelen, il Presidente dei Giovani Imprenditori Christian Krapf ha espresso soddisfazione per la buona riuscita dell’iniziativa. “Siamo molto contenti di aver avuto l’opportunità di visitare una realtà imprenditoriale importante ed innovativa come Intercable, che ci ha mostrato come l’aver avuto il coraggio di investire nel futuro e nei giovani si sia rivelata una scommessa assolutamente vincente. Inoltre, la collaborazione con i colleghi di altre province attraverso il dialogo ed il confronto continuo è per noi fonte di costante arricchimento”.