Sport Ultime Notizie

Foxes in visita alla capolista Vienna – Il match in diretta su Video33

29 Ottobre 2018

author:

Foxes in visita alla capolista Vienna – Il match in diretta su Video33

Dopo la sconfitta di domenica contro il Salisburgo, l’HCB Alto Adige Alperia ha un solo obiettivo: imparare dai propri errori e tornare subito in carreggiata. Il compito non sarà semplice e il tempo per lavorare e poco: domani, alle ore 19:15, i Foxes saranno infatti di scena alla Erste Bank Arena, tana della capolista Vienna Capitals. La partita sarà trasmessa in diretta su Video33, nell’ambito della Rosengarten Hockey Night.
Gli austriaci, dopo ben dodici vittorie consecutive, sono incappati in due K.O. di fila: è stato il Klagenfurt il primo ad avere la meglio dei capitolini, con un netto 7 a 2, seguito due giorni dopo dal Fehervar, che si è imposto per 4 a 3. I padroni di casa hanno così tutta l’intenzione di uscire da questo momento-no, ma si troveranno di fronte un Bolzano agguerrito, che lega il suo ultimo ricordo a Vienna alla vittoria in gara 5 di semifinale che ha permesso ai biancorossi di sbarcare alla finalissima playoff. Nell’unico precedente stagionale, invece, i Capitals erano riusciti ad espugnare il Palaonda per 2 a 1.
Il top scorer del Vienna è un volto noto in casa Foxes: Chris DeSousa ha fin qui raccolto 17 punti, frutto di ben 11 goal e 6 assist, lo stesso numero del compagno di linea Peter Schneider (5+12). Il Bolzano risponde con i “soliti” Mike Blunden (19 punti, 10+9) e Brett Findlay (18 punti, 2+16), mentre tra i pali sarà sfida tra due portieri di grande caratura, Leland Irving (93,1%) e J.P Lamoureux (91,9%).
Coach Kai Suikkanen avrà a disposizione l’intero roster, compreso il nuovo difensore Jordan Rowley ed eccezion fatta per Tobias Brighenti: per garantire il suo sviluppo, la società biancorossa ha dato il via libera per un prestito ai Rittner Buam.
Martedì 30 ottobre 2018, ore 19:15 (Erste Bank Arena, Vienna) – Live su Video33
spusu Vienna Capitals vs HCB Alto Adige Alperia
Classifica EBEL (dopo 14 giornate)

Foto/c-HCB/Vanna Antonello. 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *