Cultura & Società Esteri Ultime Notizie

FERCAM AUSTRIA vince a Vienna il premio HERMES per l’economia

27 Ottobre 2018

author:

FERCAM AUSTRIA vince a Vienna il premio HERMES per l’economia

Alla presenza del Ministro austriaco della digitalizzazione e delle attività imprenditoriali, Margarete Schramböck- il 24 ottobre 2018 nella Hofburg di Vienna 700 ospiti del mondo economico e politico austriaco hanno festeggiato i vincitori del premio HERMES per l’economia (HERMES.Wirtschafts.Preis) 2018. Il premio viene assegnato per prestazioni eccezionali ad aziende nelle categorie servizi, aziende a conduzione familiare, guidate da donne, del commercio, industria, internazionale, logistica e turismo.
Il premio HERMES.Wirtschafts.Preis 2018 è stato assegnato a FERCAM Austria nella categoria Logistica. FERCAM Austria, controllata dell’azienda altoatesina di trasporti e logistica, è stata fondata nell’aprile 2008 a Wörgl con tre dipendenti attivi principalmente nel settore dei carichi completi.
Ora la società è operativa in Austria con filiali a St. Pölten, Vienna, Seeboden, Salisburgo oltre alla sede di Wörgl – e il numero dei dipendenti è aumentato a 120.
Il giudizio della giuria, determinante per l’assegnazione del HERMES.Wirtschafts.Preis: si tratta di un’azienda giovane, flessibile, in rapida crescita nel livello di internazionalizzazione, con buono sviluppo internazionale, aumento di fatturato, EBIT e redditività.
L‘attività di FERCAM AUSTRIA si concentra in particolare sui trasporti a carico completo da e verso l’Europa occidentale e meridionale, compresa l’Italia, con una quota significativa di trasporti FTL da e per l’Inghilterra, nell’area BeNeLux e nel traffico verso la Svizzera.
“Il nostro punto di forza è la vicinanza al cliente”, afferma l’amministratore delegato di FERCAM Austria, Christian Jarnig, “con massima disponibilità di servizio e unità di carico anche quando i nostri clienti per difficoltà stagionali o esigenze produttive ne hanno bisogno a brevissima scadenza. Ma la nostra crescita costantemente positiva è merito dei nostri collaboratori, che spesso iniziano la loro carriera da noi; garantiamo loro un ambiente di lavoro interessante e stimolante perché siamo convinti che per un’azienda di servizi come la nostra il successo è garantito solo se c’è la persona giusta al posto giusto,” conclude Christian Jarnig.

In Foto al centro: Christian Jarnig Thomas Maranesi e Hannes Baumgartner.