Cultura & Società Ultime Notizie

Fatturazione elettronica obbligatoria dal 1° gennaio 2019, serata informativa CNA-SHV l’8 novembre 2018 alle ore 18

31 Ottobre 2018

author:

Fatturazione elettronica obbligatoria dal 1° gennaio 2019, serata informativa CNA-SHV l’8 novembre 2018 alle ore 18

Dal 1° gennaio 2019 tutti gli imprenditori hanno l’obbligo di emettere fatture elettroniche e inviarle digitalmente, qualunque sia il cliente, privato o pubblico. È una rivoluzione aziendale da non sottovalutare, soprattutto per piccole e microimprese abituate alla tradizionale fattura: se la fattura non sarà compilata secondo la nuova normativa sarà considerata non emessa e l’omissione sarà sanzionata.
La CNA-SHV invita tutti alla serata informativa in programma giovedì 8 novembre 2018 alle ore 18.00
nella sede dell’a CNA-SHV, in via Righi 9 a Bolzano.
Relatori: dott.ssa Chiara Maletti (CNA Interpreta Modena) sul tema “Come funziona la fattura elettronica”; dott. Ezio Dal Rì (CNA-SHV Bolzano) sul tema “La CNA-SHV supporta le imprese”.
Partecipazione gratuita, con la preghiera di PRENOTAZIONE: fax 0471 931770; E-Mail media@shv.cnabz.com; tel. 0471 546777.
La novità riguarda tutti gli imprenditori, anche chi non emette direttamente fatture, perché, a partire dal 1° gennaio riceverà esclusivamente fatture per via digitale. Nel corso della serata la CNA-SHV presenterà le soluzioni su misura per l’attuazione immediata della fatturazione elettronica, della trasmissione digitale, della registrazione e della conservazione per il tempo previsto.
La CNA-SHV può far fronte a tutti gli adempimenti per le imprese non strutturate, o fornire soluzioni parziali alle imprese strutturate, da una semplice app a procedure web complesse.