Politica Ultime Notizie

CNA-SHV Impresa Donna incontra Renate Prader del Pd

18 Ottobre 2018

author:

CNA-SHV Impresa Donna incontra Renate Prader del Pd

Balzamà: “Proponiamo il progetto Co-Manager con incentivi della Provincia per donne imprenditrici che devono accudire figli e genitori anziani. Quote rosa da superare”.   

Patrizia Balzamà, portavoce di CNA-SHV Impresa Donna, ha incontrato stamane, nella sede dell’Associazione di categoria, Renate Prader, candidata del Pd alle elezioni provinciali, inserita nella testa di lista, ed esponente delle donne in seno al partito. La richiesta era venuta dal partito per ascoltare le proposte dell’Associazione sull’imprenditoria femminile e sulle pari opportunità in genere.
“CNA-SHV Impresa Donna – spiega la portavoce Patrizia Balzamà – punta su un progetto che è già attivo in Trentino ed è oggetto di confronto in seno al Comitato di promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Bolzano. Si chiama “Co-Manager” e prevede, per le donne imprenditrici che devono accudire, oltre ai figli, anche genitori anziani, la possibilità di assumere un manager di sostegno che porti avanti l’attività, fruendo di appositi incentivi da parte della Provincia”.
Altre tema del confronto odierno è stato quello delle quote rosa. “Abbiamo concordato – prosegue Balzamà – sul fatto che il concetto delle quote rosa debba essere superato a livello culturale perché le donne non sono una fascia da proteggere, ma necessitano di pari opportunità che significano pari diritti e pari doveri”. CNA-SHV Impresa Donna ha anche sottolineato la necessità di uno snellimento della burocrazia per tutte le misure che agevolano l’imprenditoria femminile.
Renate Prader, da parte sua, ha messo in risalto la volontà di porsi in posizione di ascolto nei confronti delle donne imprenditrici per conoscere i reali problemi e recepire eventuali proposte, garantendo il suo impegno sui temi oggetto del confronto in caso di elezione in Consiglio provinciale.

In foto da sinistra: Patrizia Balzamà, portavoce di CNA-SHV Impresa Donna, a destra Renate Prader, candidata del Pd.  

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *