sindacale

Bolzano. Susanna Camusso segretaria generale Cgil/Agb a Bolzano per “Il lavoro è”

4 Ottobre 2018

author:

Bolzano. Susanna Camusso segretaria generale Cgil/Agb a Bolzano per “Il lavoro è”

“Il lavoro è”: questo lo slogan del diciottesimo congresso provinciale della Cgil/Agb che si terrà l’8 e il 9 novembre a Bolzano alla presenza della segretaria generale Susanna Camusso Il congresso sarà preceduto dai congressi delle dodici categorie della confederazione.
“Il congresso della Cgil – spiega il segretario provinciale uscente Alfred Ebner – è il momento di democrazia e di partecipazione dei lavoratori all’interno del sindacato. La grande novità di questo congresso è costituita dal fatto che ora ad eleggere gli organismi dirigenti saranno le assemblee generali composte, per statuto, dal 50% da iscritti provenienti dal posto di lavoro”.
Il congresso provinciale sarà composto da 208 delegati che saranno nominati dai congressi delle categorie. Dall’inizio della fase congressuale, in giugno, si sono tenute in tutta la provincia 250 assemblee, con la partecipazione complessiva di circa 4.400 lavoratori e pensionati.
Al congresso provinciale seguirà poi quello nazionale che si terrà a Bari dal 22 al 25 gennaio 2019, con la partecipazione di una delegazione altoatesina.

In foto,  Alfred Ebner segretario provinciale uscente Cgil/Agb

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *