Sanità

Bolzano. Sanità, “Südstern Health and Science Forum Alto Adige” alla Claudiana

22 Ottobre 2018

author:

Bolzano. Sanità, “Südstern Health and Science Forum Alto Adige” alla Claudiana

La Scuola Provinciale Superiore di Sanità “Claudiana”, che opera a Bolzano da anni, intende affermarsi sempre più come centro di competenza in ambito sanitario. Il Congresso “Südstern Health and Science Forum Alto Adige” che si terrà a Bolzano presso la Scuola vuole essere una pietra miliare di questo progetto. “Un programma denso e interessante attende i nostri ospiti”, afferma soddisfatto il Prof. DDr Klaus Eisendle presidente della Claudiana.
Klaus Eisendle è primario del reparto di Dermatologia dell’Ospedale di Bolzano, membro di Planet Medizin, sottogruppo di Südstern, la rete dei sudtirolesi che lavorano all’estero. Planet Medizin è una piattaforma per tutti gli altoatesini che operano nell’ambiente sanitario e delle scienze naturali con l’obiettivo di creare sinergie positive attraverso uno scambio di opinioni aperto e produttivo.
Anche Evi Comploj, specialista in urologia e urologia pediatrica presso l’Ospedale Centrale di Bolzano e responsabile scientifica della Claudiana, interverrà al congresso insieme a molti altri esperti di fama internazionale operanti nel campo della medicina, della fisica e della biologia. I contenuti spazieranno dalla cultura dell’errore alla sicurezza del paziente, dal cancro alla vescica al ruolo della combinazione computerizzata dei principi attivi nella progettazione dei farmaci e alla ricerca genetica.
Il congresso si svolgerà venerdì 26 ottobre e si concluderà con una tavola rotonda sul sistema sanitario altoatesino. L’evento è rivolto a medici, a studiosi di scienze naturali, ad altri professionisti operanti nel settore sanitario e in particolare agli studenti di medicina e scienze naturali. La partecipazione è gratuita. L’iscrizione è consigliabile (www.planetmedizin.com) ma non obbligatoria.

Foto, Scuola Provinciale Superiore di Sanità Claudiana