Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Ruba batteria bici elettrica sotto la caserma dei vigili urbani

26 Ottobre 2018

author:

Bolzano. Ruba batteria bici elettrica sotto la caserma dei vigili urbani

Individuato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza è stato denunciato all’autorità giudiziaria.  

L’altro giorno una cittadina ha segnalato di aver subito sotto la sede della Polizia Municipale di Bolzano il furto della batteria della propria bicicletta elettrica. L’analisi delle immagini delle telecamere di video sorveglianza, prontamente visionate, ha permesso ai vigili di assistere alla scena: un uomo che aveva parcheggiato nei pressi la propria bici elettrica, con molta nonchalanche, dopo essersi guardato attorno, si è avvicinato alla bici della donna e con un paio di rapidi movimenti ha staccato la batteria e l’ha infilata in un borsone che aveva con sè. Poi, con tutta tranquillità, si è allontanato dal luogo del furto.
I due ispettori della Polizia Municipale che hanno visionato le immagini, notando alcuni particolari della bicicletta del ladro, sono risaliti alla marca del mezzo e hanno cercato riscontri presso i rivenditori. Dopo aver diramato la nota di ricerca al personale operante in strada si sono messi loro stessi alla ricerca del veicolo in questione, avendone intuito la possibile zona di provenienza.
A seguito della pronta attività di indagine la ricerca è stata premiata e nel quartiere di Don Bosco hanno individuato il ladro che pedalava in sella alla propria bici. I vigili lo hanno fermato e successivamente hanno recuperato la refurtiva con grande soddisfazione della derubata a cui è stata riconsegnata. L’autore del furto, un cinquantatreenne bolzanino già pregiudicato, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.